euro a notte (2 persone)

il Poggio di Teo - Manciano

Benvenuti

Antico casale, risalente al 1863, ristrutturato mantenendone tutta la sua tipicità e lo stile di pregio che lo differenzia.

Ribattezzato dai clienti che lo conoscono "AGRIBENESSERE", per i molteplici effetti benefici che può elargire, esso ha uno stile particolarmente elegante e sobrio ed è aperto tutto l'anno.

Le camere, tutte doppie e indipendenti, alcune con la possibilità di approntare un terzo letto, sono fornite di riscaldamento autonomo, sono ampie e arredate con classe, tutte hanno accesso diretto sull'ampio prato circostante.

In questa struttura. per un  relax completo e tante coccole , è stato realizzato il nuovissimo Centro Benessere, con opere di Klimt dipinte sulle pareti, Sauna, Bagno Turco con Aromaterapia e Cromoterapia, Docce Emozionali con pietre tonde che massaggiano i piedi, Vasca Idromassaggio per 4/5 persone con chaise longue e cascata d'acqua per migliorare l'area cervicale, area relax con lettini anatomici , musicoterapia e massaggio relax.

La struttura è quindi senz'altro in grado di offrire una vacanza personalizzata e unica anche  per quanto riguarda l'alimentazione; infatti nella nostra  cucina, angolo artistico d'altri tempi, con le verdure di nostra produzione  si soddisfano le le più diverse esigenze alimentari , con menu salutistici o ricette tipiche toscane.

Le torte, i biscotti e le paste sono fatti rigorosamente a mano, seguendo le consuetudini e le antiche tradizioni contadine.

Una bella Sala Rossa con camino, Tisaneria, TV satellitare, angolo bar, biblioteca e un antico porticato è sempre a disposizione degli ospiti per soddisfare ogni loro esigenza.

Infine, contornati da rose e gelsomini, troverete una Piscina d'acqua salata con idromassaggio e, intorno, solo prati , distese di lavanda, ulivi, querce, caprioli e tartarughe che  vengono a farci visita ogni volta che lo desiderano.

Vengono, inoltre, organizzati trekking a cavallo con nostri amici o a piedi, assistiti dalla nostra guida ambientale e storica, Pietro, nelle Vie Cave o in altri percorsi concordati o richiesti.

Per gli amanti dell'arte vengono approntati stage di disegno dal Vero e  Pittura, o come Natura - Terapia.

Per gli amanti di  esercizi meditativi e fisici ci si può avvicinare  alla ginnastica posturale sotto l'esperta guida di Sara.

Ognuno può, semplicemente, soddisfare i suoi desideri, trovare il suo spazio ideale e godere di un po' di  pace.  

Il Poggio di Teo ha anche una posizione strategica dista solo 8 km dalle Terme di Saturnia, 15 km da paesi storici come Pitigliano, Sorano, Sovana, Scansano ricchi di tesori etruschi, e a soli 30 km dalle suggestive spiagge dell'Argentario.

 

CENTRO SPA interno. PISCINA con idromassaggio, MANEGGIO interno, TISANERIA FREE per gli amanti del benessere.