io sono etrusca - Multilanguage Wine Tours - Semproniano

 WINE TOURS PERSONALIZZATI E PRIVATI  !!!

 

PAGATE IL TOUR, MA NON IL TRASPORTO IN AUTO.

TI VENGO A PRENDERE DAVANTI LA PORTA DI CASA O DAVANTI IL TUO ALLOGGIO.

SEDUTI COMODAMENTI NELLA MIA MACCHINA POTETE GODERVI LO SPETTACOLO DEL PAESAGGIO E INSIEME VISITEREMO LE MIGLIORI CANTINE DELLA TOSCANA, DEGUSTEREMO INSIEME A SOMMELIER E ESPERTI DI CUCINA LE SPECIALITà GASTRONOM,ICHE TOSCANE.

DA VISITARE: PAESI MEDIOEVALI, CANTINE, FRANTOI, CASEIFICI, RISTORANTI ECCELLENTI E....OGNI VOSTRO RAGIONEVOLE DESIDERIO SARà ESAUDITO!

 

VISITATE LA MIA PAGINA WEB PER ALCUNI SPUNTI DI TOURS O CHIAMATE AL 3385814500

 

www.iosonoetrusca.it

 FACEBOOK PAGE: www.facebook.com/pages/io-sono-etrusca/53431907823

 

Forse non sono ETRUSCA, come recita il mio sito o forse sì! La mia famiglia proviene da Semproniano a Km 9 da Saturnia, in Maremma Toscana e da Castiglione della Pescaia, vicino Grosseto.


Essendo innamorata della mia terra, la Toscana, mi sono formata professionalmente, prima come Accompagnatrice Turistica, e di recente come Guida enogastronomica. Ho frequentato il Liceo Linguistico di Cecina, ma è solo vivendo molti anni in Germania, Spagna ed in Inghilterra che ho acquisito la vera padronanza delle lingue. Grazie al Comune di Castagneto Carducci ho la qualifica di Guida Parco Letterario ed ho potuto lavorare a lungo facendo i “Viaggi Sentimentali”, esperienza eccezionale per chi vuol veramente conoscere la letteratura ed i luoghi che l’hanno ispirata trattandosi di un viaggio che coinvolge tutti i nostri sensi: udito, olfatto, tatto, vista e il GUSTO.


Da qui inizio, infatti, ad interessarmi veramente ai prodotti della mia regione d’appartenenza, a come siano nate le nostre abitudini alimentari, a come siano state tramandate e perché. Per questo frequentai i Corsi di Guida Enoturistica parallelamente a quello di Sommelier. Attualmente sono Presidente della neonata Associazione culturale “Vino e Territorio” che si occupa di enoturismo e servizi integrati. Insieme alle mie colleghe ci preoccupiamo della felicità dell’enoturista durante il suo soggiorno, affinchè al suo ritorno a casa, sia esso stesso veicolo di buona pubblicità per il nostro territorio.