Gli Eventi di Giugno

articolo nella categoria » Salute e bellezza
Gli Eventi di Giugno

Per tutto il mese di giugno sara' possibile prendere parte ad importanti eventi che si svolgono in molti paesi della Maremma.


 

Il 15, 22 e 29 giugno, alle 18:00, presso la Fattoria del Marruchetone, a Roselle, si svolgera' Equinus manifestazione con gli spettacoli dei butteri di Maremma, che si esibiscono mostrando le loro attivita' quotidiane, coinvolgendo lo spettatore in una calda atmosfera legata alle antiche tradizioni maremmane.

 

Dal 16 al 19 giugno a Porto S. Stefano sara' la volta di Argentario Sailing week, dove sara' possibile ammirare le barche d'epoca, oltre a partecipare ad una serie di eventi collaterali volti a conoscere il mondo della vela e della navigazione.

 

Dal 24 giugno al 2 luglio, a Manciano, sara' di scena la seconda edizione di Vivamus, manifestazione che ha per obiettivo quello di far conoscere la Maremma in tutti i suoi aspetti sia agli abitanti che ai visitatori. In programma varie attivita' che corrispondono alle diverse tipologie di turismo: enogastronomico, sportivo, culturale, etc.

 

A Follonica, nel week-end del 25 e 26 giugno, si terra' il Campionato Nazionale di Sbandieratori presso il Palagolfo "R. Micheli" in via R. Sanzio; una manifestazione che accogliera' gli sbandieratori provenienti da tutta Italia che, lanciando in aria le loro bandiere, si esibiranno in coinvolgenti coreografie.