Una Fiaba per Te

articolo nella categoria » News
Una Fiaba per Te

Spazio alla fantasia.

Una serie di fiabe, ambientate in questi luoghi, che allieteranno anche i genitori...

 

-Che fai tutta sola? - chiese Gigi il piccione viaggiatore ad una coccinella che faceva capolino da sotto una foglia - Perché non sei con le tue amiche?

-Perché a me piace vedere sempre cose nuove - rispose questa uscendo completamente allo scoperto - mentre loro non fanno altro che starsene al riparo di qualche foglia a mangiare e a spettegolare sulle formiche che abitano nel villaggio vicino! Non sanno cosa si perdono... ci sono così tante cose interessanti da vedere!

-Ho capito, sei una curiosona!!

-Già, proprio così - sorrise la coccinella - vorrei vedere tutto! Se potessi mi piacerebbe visitare il mondo e non solo questo bosco!

-E chi te lo impedisce?

-Nessuno, ma hai visto come sono piccola? Con queste zampette minuscole non ce la farei mai a fare un lungo viaggio...

Il piccione si fermò a riflettere un attimo, dopo di che, ridendo, le disse:

-Ma si, perché no! Mi sei simpatica! - poi, vedendo lo sguardo perplesso della coccinella, si affrettò a spiegarsi meglio - Che ne dici di venire con me? Io viaggio continuamente per lavoro, devo consegnare la posta da una parte all'altra della Maremma e un po' di compagnia non potrebbe che farmi piacere! Potresti sistemarti tra le mie piume così staresti comodissima, proprio come viaggiare su un divano! Che ne dici?

La coccinella non ci pensò neanche un minuto e, tutta emozionata, si affrettò ad accettare:

-E' la proposta più meravigliosa che abbia mai ricevuto! Grazie, grazie davvero! - dopo di che aggiunse - A proposito, mi chiamo Caterina, piacere!

Gigi, contento di averla fatta così felice, stette a guardarla ballare e ridere per un po', poi le disse:

-Che ne diresti di andare a preparare le tue cose? Dobbiamo metterci in viaggio, mi aspetta un sacco di posta da consegnare!!

Caterina corse in casa e, messi pochi vestiti in una piccola valigetta verde, prese posto tra le piume di Gigi, pronta a partire per il suo primo grande viaggio!!

 

Un piccione e una coccinella in viaggio insieme? Sembra interessante! Chissà quante avventure li aspettano...e quanti posti meravigliosi visiteranno insieme!

Se anche voi siete curiosi come me di scoprire dove Gigi porterà Caterina, restate con me!! Li seguiremo nei loro viaggi!

 

Sovana - La Fiaba

 

Semproniano - La Fiaba

 

Scansano - La Fiaba

 

Saturnia - La Fiaba

 

Rocchette di Fazio - La Fiaba

 

Poggio Murella - La Fiaba

 

Manciano - La Fiaba

 

Pitigliano - La Fiaba

 

Montemerano - La Fiaba

 

Queste fiabe sono opere originali di Chiara degli Innocenti.

Vuoi pubblicare anche tu i tuoi scritti su questo blog? Scrivi a: redazione@maremmaonline.it