Amiata da Gustare

articolo nella categoria » News
Amiata da Gustare

 

Amiata da Gustare” è la Festa Toscana del cibo e della Birra Artigianale che si terrà presso il Castello Aldobrandesco di Arcidosso (GR) il 19 e 20 giugno 2010. Due giornate di festa dedicate alla birra artigianale prodotta nella zona che sarà accompagnata dagli altri numerosi prodotti enogastronomici di qualità dell'Amiata.

L'idea nasce in seguito all'inaugurazione del laboratorio di Birra Amiata con l'intento di coniugare la gastronomia tradizionale toscana e questa bevanda popolare e allo stesso tempo valorizzare il patrimonio architettonico dei paesi del Monte Amiata.

Inserita nell'ampio territorio maremmano, la zona dell'Amiata è un esempio di qualità della vita di alto livello anche grazie alle rinomate produzioni locali di olio, castagne, vino, gastronomia, birre e pasticceria che vanno a completarne l'offerta.

Alla manifestazione parteciperanno i più importanti produttori di birra artigianale della regione Toscana, il Birrificio Bruton di Ponte a Moriano (LU), il Birrificio Mostodolce di Prato, il Birrificio l’Olmaia di Chianciano oltre ai padroni di casa e festeggiati Birrificio Amiata di Arcidosso ed un ospite esterno, il BI-Du di Lornate Comasco (CO).

Concerti, degustazioni, laboratori faranno da cornice alla festa con la partecipazione anche dei commercianti del comune di Arcidosso che daranno vita ad un mercatino, la “Strada del Commercio” nel quale saranno venduti oggetti dell'artigianato locale.

 

Edizione 2010

Ad Arcidosso (GR) 19 e 20 giugno 2010