Santa Fiora in Musica

articolo nella categoria » News
Santa Fiora in Musica
Dal 28 Luglio al 29 Agosto il Borgo di Santa Fiora ospita la XI Edizione del Festival di Musica Internazionale "Santa Fiora in Musica".

 

Il Festival promosso dal Comune di Santa Fiora e organizzato dall'Associazione Santa Fiora in Musica porterà sul palco artisti di calibro internazionale della musica contemporanea e vedra' lo svolgimento di tre Master Class per giovani strumentisti provenienti da 22 Paesi.

 

Un evento molto atteso nel borgo medievale di Santa Fiora e molto apprezzato dalla popolazione locale, dagli appassionati e dai turisti che hanno la possibilita' di assistere ad esibizioni di alto livello gratuitamente nella suggestiva cornice di Santa Fiora, la capitale della musica del Monte Amiata.

 

L'edizione 2010 prevede la partecipazione di famose orchestre e solisti internazionali:Chicago Symphony, Teatro alla Scala, Maggio Musicale Fiorentino, Orchestra dell'Accademia di Santa Cecilia di Roma, Opera di Roma, Teatro San Carlo di Napoli.

 

I tre Master Class: "Italian flute meeting" (dal 5 al 7 agosto); "La Drummeria di batteria"(dal 18 al 19 agosto); "Italian brass week" (dal 23 al 29 agosto) vedranno la partecipazione di docenti ed esperti di grande fama con i membri della sezione di ottoni della Chicago Symphony Orchestra, la New York Philharmonic, Israel Philharmonic e solista altri reputazione a livello mondiale.

 

A Santa Fiora -GR-

 

Dal 28 Luglio al 29 Agosto 2010