A spasso tra la natura ed i sapori della Maremma

articolo nella categoria » News
A spasso tra la natura ed i sapori della Maremma

Per tutto il mese di maggio verra' organizzata una serie di eventi alla scoperta della natura e dei sapori della Maremma in diversi paesi della provincia di Grosseto.


Fino al 29 maggio a PitiglianoSorano sara' proposta una serie di manifestazioni volte a scoprire l'area del tufo. In programma: conferenze, escursioni guidate lungo le vie cave e necropoli etrusche, spettacoli teatrali, visite guidate nei musei cittadini, concerti e molto altro ancora.



Ad Arcidosso, il 14 e 15 maggio, si svolgera' la manifestazione eco-culturale gastronomica "Sentiero Natura", con conferenze, escursioni, degustazioni, musica dal vivo e tante altre iniziative.



Campagnatico il 15 maggio sara' la volta del 1° raduno trekking "san bernardino"; il programma della giornata prevede l'escursione nell'oasi di Monte Leoni alla quale seguira' il pranzo preparato dalle donne di Montorsaio.



Cinigiano il 29 maggio avra' luogo la nona edizione della manifestazione "Wine & bike: passeggiata in bici attraverso paesaggi e sapori cinigianesi"; il percorso, di circa 30 km, avra' come tappe due cantine delle zona e una sosta per il pranzo a base di prodotti tipici maremmani.



Dal 27 al 29 maggio a Punta Ala, nel comune di Castiglione della Pescaia, si terra' la "Funky Day Bandite Bike Park"; in programma escursioni guidate con partenza tutti i giorni dalle 8:30 alle 12:30, musica dal vivo e degustazioni dei prodotti tipici maremmani.