Una settimana di grandi concerti a Grosseto

articolo nella categoria » News
Una settimana di grandi concerti a Grosseto
Nella settimana del 17 marzo, Festa dell'Unità d'Italia, a Grosseto verrà organizzata una serie di concerti da due delle più importanti e antiche società cittadine: la Società Filarmonica Città di Grosseto e la Società Corale Puccini. 

Si comincia il 16 marzo alle ore21:30 al Teatro degli Industri con il “Concerto per l'Unità d'Italia” della Filarmonica Città di Grosseto, diretta dal Maestro Alberto Solari. 

Il programma prevede tutta musica italiana, da Verdi a Morricone, dalla musica risorgimentale alla canzone napoletana. Ospite della serata sarà la cantante Patrizia Quatraro. Lo spettacolo è organizzato in collaborazione con la Prefettura e il Comune di Grosseto. 
L'ingresso è gratuito.


Dal 17 al 20 marzo si svolgerà la prima edizione della rassegna pianistica internazionale Centanniaccanto, nell'ambito del progetto "Centanniaccanto: 1914/2014 - Verso il Centenario" proposto dalla Società Corale Puccini di Grosseto. I concerti, a ingresso gratuito, si terranno nella Sala Contrattazioni della Camera di Commercio di Grosseto alle ore 21:00.


Ecco in dettaglio tutte le date:
Giovedì 17 marzo: Chopin, Integrale degli Studi al pianoforte. Pianista Fabio Rosai
Sabato 19 marzo: Beethoven, Mendelssohn, Chopin, Liszt. Pianista Andreas Henkel
Domenica 20 marzo: Le giovani...giovanissime promesse. Musica classica e jazz. Pianisti: Alessandro Moschi, Augusto Ferretti, Enrico Scamponi.